MERCATINI DI NATALE : VERONA, BOLZANO, MERANO e LA FIERA DI SANTA CATERINA 23/25 nov****CONFERMATO

23 NOVEMBRE  : Ritrovo dei signori partecipanti nelle località convenute e partenza per Verona, città patrimonio dell'UNESCO e da sempre punto di incontro per cultura e tradizioni che si trasforma e si veste di luci, suoni e colori del Natale. L'ingresso della città sarà illuminato da centinaia di luci (creando un effetto Champs Elysees), proseguendo per tutte le vie del centro storico, ed arrivando nella splendida Piazza Bra, con lo sfondo dell'Arena romana. PRANZO LIBERO. Tempo libero per visitare la città :  Piazza dei Signori ospita per il decimo anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale a Verona in collaborazione con il "Christkindlmarkt" di Norimberga; oltre 80 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Visitare il Mercatino di Natale a Verona significa tuffarsi nella magica tradizione del Natale Veronese; immergersi quindi in un'atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell'Amore, possono baciarsi sotto il vischio tenuto con mano ferma da Dante. Trasferimento nei dintorni di Bolzano, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

24 NOVEMBRE  : Dopo la colazione inizieremo con la visita  del mercatino di Bolzano per la visita del “Christikindlmarkt” tipico dell’area tedesca, che è per l’Alto Adige l’espressione più alta di un momento pieno di riti e tradizioni che nascono da una profonda religiosità popolare. Piazza Walther si riempie di casette, mentre i profumi di cannella e vin brulé completano l’atmosfera natalizia. PRANZO LIBERO. A fine mattinata partenza per MERANO, definita la “perla dell’alto Adige", ridente e famosa cittadina nonché elegante stazione di soggiorno, solcata dall’omonimo torrente. Qui si godrà di tempo a disposizione per vivere il clima natalizio e le iniziative organizzate nelle piazze del centro storico. Le bancarelle sono accompagnate da un vario programma di animazione con muciche, recite, letture di fiabe e leggende creando un’atmosfera unica. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

25 NOVEMBRE : Colazione in hotel e partenza per Rovereto per la Fiera di Santa Caterina e per il mercatini di Natale. Per i cittadini di Rovereto è una tradizione e un appuntamento da non perdere; per i turisti un'occasione importante per conoscere uno dei borghi più caratteristici della città ed entrare in contatto con tradizioni e cultura. La “Fiera di Santa Caterina, fuori e dentro il Borgo” si svolge ogni anno nell'ultima domenica di novembre. Offre ai visitatori la possibilità di trascorrere del tempo insieme e di passeggiare e ammirare centinaia di bancarelle con prodotti di alta qualità e il migliore artigianato trentino. Ma non finisce qui. La Fiera di Santa Caterina è arricchita da un fitto calendario di eventi collaterali che animano il Borgo e le vie del centro cittadino. Non mancano mai la musica della banda, l'animazione per bambini, le caldarroste e le specialità dell'enogastronomia locale. Un momento di festa per Santa Caterina che coinvolge tutta la città! Rientro in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN DOPPIA €: 270,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA               30,00

ACCONTO 150,00 entro il 31/10 SALDO entro il 15/11

 
LA QUOTA (base 15 partecipanti) COMPRENDE :
Viaggio a/r in pullman G.T.
Sistemazione in hotel 3*** in mezza pensione
Assicurazione medico-bagaglio
Accompagnatore di agenzia

Condividi sui social network