PAESTUM 5 STELLE *****

MEC PAESTUM HOTEL

 
E’ un luogo unico. Un meraviglioso albergo a 5 stelle incastonato tra la costiera amalfitana e quella cilentana. Sorge a pochi passi dai maestosi templi di Paestum e a soli 100 metri dal mare, offre una spettacolare vista su Capri e sul Golfo di Salerno. Un’ode alla bellezza e alla modernità, il Mec Paestum è un connubio perfetto tra la tradizione e la contemporaneità.
RECEPTION : ampia e luminosa, offre un’immediata dimensione dell’idea di accoglienza basata sull’eccellenza, con vista sull’esterno dove giardino e mare di fondono in un benvenuto caloroso e armonico. Elementi di design unici tra cui il bancone in Travertino Rosso Iraniano.
HALL : scala in marmo elegante e maestosa
CHERRY’S POOL : Piscina sospesa, interamente in cristallo ed idro riscaldata
PISCINA PRINCIPALE : tra la ricca vegetazione sub-tropicale, con elementi di design “Giraffa in Love” , il Gorilla “Kong” e giochi di luce.
SPIAGGIA : a pochi passi dalla struttura , il mare del litorale Bandiera Blu.
 
 
 
PROGRAMMA:
 
MERCOLEDI’ 22 SETTEMBRE: LUOGHI DI PARTENZA-PAESTUM
Ritrovo dei Sigg. partecipanti nei luoghi ed agli orari che saranno loro comunicati. Sistemazione su bus G.T. e partenza. Tragitto autostradale con opportune soste di cortesia e  pranzo libero in autogrill. Arrivo al  villaggio nel tardo pomeriggio. Assegnazione camere,sistemazione bagagli ,cena e pernottamento.
GIOVEDI’ 23 SETTEMBRE: PAESTUM
Prima colazione in hotel, incontro con la guida (una nostra vecchia conoscenza) e partenza per il Sito Archeologico di Paestum. Il sito è unico nel suo genere per la presenza di tre templi dorici in perfetto stato di conservazione, databili fra il IV e V sec A.C., oltre ad innumerevoli reperti di epoca romana e greca ed ad uno splendido museo archeologico ove è conservata la “Tomba del Tuttofare” unica tomba greca dipinta mai ritrovata. Paestum era un’antica cittadina greca famosa nell’antichità per la sua ricchezza e ancora oggi immersa in una natura integra, una delle più piacevoli esperienze archeologiche d’Italia. Rientro  per il pranzo. Pomeriggio libero in hotel poi, cena, a seguire passeggiata serale per ammirare Paestum illuminata.
VENERDI’ 24 SETTEMBRE: VELIERO MARCANTONIO (FACOLTATIVA)
 Prima colazione in hotel e mattinata libera per relax in struttura. Dopo il pranzo trasferimento al porto di Agropoli per imbarco sul veliero Marcantonio, elegante imbarcazione costruita nel 1947 su di un progetto del 1800 ed oggi completamente restaurato nella sua originalità. Faremo rotta verso la grotta dell’elefante, antico porto romano, l’isola di Punta Licosa con circumnavigazione. Possibilità di soste con bagno da bordo veliero. Aperitivo a bordo, nel mare dei Miti, sulle rotte del Gusto. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
SABATO 25 SETTEMBRE: RELAX IN STRUTTURA
DOMENICA 26 SETTEMBRE: AGROPOLI
Prima colazione in hotel e partenza per Agropoli. Incontro con la guida alla scoperta del borgo che deve il suo nome alla sua posizione geografica: una “città alta” su un promontorio a picco sul mare. Secondi alcuni archeologi potrebbe esser l’antica acropoli di Paestum, con un tempio dedicato a Poseidone. Visiteremo il centro storico perfettamente conservato,  il Castello Angioino Aragonese che si erge maestoso sul promontorio incastrandosi con il vertice nel borgo antico. L’originario impianto risale ai bizantini, il Palazzo Civico delle Arti, la Fornace , le sue Torri di avvistamento e  le sue Chiese Rientro per il pranzo. Pomeriggio libero in villaggio poi, cena e pernottamento.
LUNEDI’ 27 SETTEMBRE: CASTELLABATE+SANTA MARIA DI CASTELLABATE
Prima colazione in hotel e partenza per Castellabate, piccolo gioiellino nella costiera cilentana. Incontro con la guida. Diventato famoso con il film “Benvenuti al sud”, basta immergersi tra le sue viette e godere del suggestivo panorama per rendersi conto che è davvero un delizioso paradiso ricco di sorprese Castellabate sorge a circa 300 metri sul livello del mare proprio al di sopra di un colle, dove svetta il suo castello, il Castrum Abbatis, da cui prende il nome la località. Eccezionale il panorama che si può ammirare dal Belvedere San Costabile, una spettacolare terrazza sul mare. Non a caso, Gioacchino Murat, cognato di Napoleone e re di Napoli , affacciandosi dal Belvedere pronunciò la celebre frase “qui non si muore”, riferendosi all’aria pura e al panorama che riempie gli occhi di bellezza.. Da qui, oltre il Castello dell’Angelo, si trovai  il mitico borgo storico, che si struttura intornio alle mura del castello stesso. La fortezza è costruita di mura perimetrali con quattro torri angolari. All’interno , un dedalo di vie , vicoli in pietra viva e passaggi strettissimi aldi sotto delle case. Sotterranei che , secondo alcune leggende, erano pensati per ricongiungersi con la parte marina e consentire la fuga. Passeggiata per Santa Maria di CastellabateRientro per il pranzo. Pomeriggio libero in hotel poi, cena e pernottamento.
MARTEDI’  28 SETTEMBRE : CASEIFICIO+ OPIFICIO SANTOMIELE
Prima colazione in hotel, e partenza per la TENUTA VANNULLO, di Antonio Palmieri, l’uomo che parla alle bufale, un’azienda biologica certificata ICEA dove coltivano direttamente i foraggi per le loro 600 bufale, che vengono curate solo con rimedi omeopatici. All’interno della tenuta , oltre all’allevamento, troveremo un caseificio, una yogurteria, una bottega del cioccolato, del pane, una bottega della pelle e un museo contadino. Il percorso si chiude con una degustazione dei prodotti caseari. Trasferimento a Prignano per la visita dell’ OPIFICIO SANTOMIELE, azienda che dai primi del 900 si occupa dell’essicazione al sole dei fichi del Cilento. È un viaggio che inizia da un fiore : un percorso di degustazione che coinvolge gli occhi, il gusto e l’olfatto. Inizieremo la nostra esperienza nel nuovo e de elegante giardino per poi proseguire intorno ai grandi e scenografici tavoli centrali dell’opificio, dove il fico s’accompagna a raffinati cacao e spezie provenienti da tutto il mondo con accostamenti sempre nuovi. Sarà un mix di abbinamenti tutti da scoprire, nati dall’equilibrio di profumi, sapori e colori. Rientro per il pranzo. Pomeriggio libero in villaggio,preparazione bagagli poi, cena e pernottamento.
MERCOLEDI’ 29 SETTEMBRE: RIENTRO
 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN DOPPIA € 1270,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA  : € 195,00

 
LA QUOTA COMPRENDE :
  • Viaggio a/r in bus G.T. e Pensione completa in hotel 5*****
  • Visite guidate di : Paestum, Agropoli, Castellabate, Santa Maria di Castellabate, Tenuta Vannullo e opificio Santomiele
  • Servizio spiaggia (1 ombrellone e due lettini)
  • Connessione WI-FI / Assicurazione medico – bagaglio
  • Accompagnatore di agenzia
LA QUOTA NON COMPRENDE :
Ingressi, mance, extra, escursione in veliero : 60,00 euro
 
POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO  : 75,00 EURO
 
ISCRIZIONI ENTRO 15/8
 

CARATTERISTICHE HOTEL 5*****

Il Mec Paestum Hotel, icona dell’esclusività a Paestum e nel Cilento, è il luogo ideale per godersi una vacanza all’insegna del relax . L’accurato studio degli ambienti propone un design moderno e funzionale alle esigenze degli ospiti.

 

RIASSAPORA IL PIACERE DI UNA RITROVATA LIBERTÀ

Si sono adottati tutti i protocolli di igienizzazione e disinfezione per la pulizia delle camere, con procedure specifiche per l’igienizzazione prima dell’arrivo di ogni ospite e particolare attenzione alle zone high-touch (frequentemente toccate). La nostra spiaggia convenzionata, a 150 mt dall’hotel, applicherà la misure di distanziamento previste cosicchè potrete vivere a pieno le fantastiche spiagge dorate di Paestum.
 

RISTORAZIONE

Il Team sarà in grado di garantirvi un’esperienza all’insegna della sensorialità e dell’esclusività. La cucina è entusiasmante. Grande ricerca delle migliori materie prime del territorio e straordinaria capacità dei nostri chef di valorizzarle al massimo. Ed è così che diventa un “gioco” di esperienza, competenza e cultura. Ogni prodotto viene scelto nel pieno rispetto della stagionalità e ogni singolo ingrediente ha la sua importanza, ogni piatto ha la sua storia e viene realizzato evidenziando al meglio ogni componente, in una danza armonica di innovazione e tradizione.

UN' ATMOSFERA RAFFINATA

Il ristorante offre un’atmosfera raffinata: le componenti d’arredo e la scelta delle luci donano un aspetto caldo e avvolgente. Una sala moderna con una completa vista sul giardino, grazie alle ampie vetrate ultralight che suggeriscono l’idea di essere all’aperto pur di stare in un ambiente all’interno.

CHERRY’S POOL

Al primo piano: una straordinaria terrazza di circa 600 mq, arredata con chaise longue e sedute Driade, impreziosita dalla Cherry’s Pool, la piscina sospesa, interamente in cristallo ed idro riscaldata. E’ uno dei nostri ambienti di charme, più innovativi e ricercati, dove rilassarsi in perfetta simbiosi con il sole e la brezza marina. Ideale per degustare un light lunch al nostro Bistrot, in attesa dei più bei tramonti di Paestum, è qui che l’orizzonte incontra la nostra meravigliosa costa e l’ isola di Capri.

PISCINA ESTERNA

La ricca vegetazione locale e sub-tropicale del nostro Outdoor Pool Garden valorizzano gli innumerevoli elementi di design del nostro giardino. La “Giraffa in Love” e il Gorilla “Kong” di Queebo sono solo alcuni degli esclusivi elementi che arredano i nostri ambienti esterni. Morbide le linee della piscina, realizzata, nella forma e nelle dimensioni, con un elevato livello di personalizzazione, insieme all’utilizzo di materiali e tecnologie avanzate, idonee a creare “sculture e gioielli d’acqua”, e quando sarà sera, con giochi di luci puntuali, le stelle sembreranno venire a

Condividi sui social network