RITMI DEL SUD : COUNTRY, ROCK, BLUES & JAZZ

Da New York, capitale d'avanguardia a New Orleans, patria del jazz, passando per Menphis e Nashville, dove sono nati il blues e la musica country. Un itinerario alla ricerca delle radici musicali e storiche degli Stati Uniti.

 

PERNOTTAMENTI

NEW YORK  2 NOTTI

WASHINGTON D. C. 2 NOTTI

ROANOKE  1 NOTTE

ASHEVILLE 1 NOTTE

NASHVILLE 1 NOTTE

MEMPHIS 1 NOTTE

NEW ORLEANS 2 NOTTI

 

 

ALTERNATIVA :Itinerario Self-Drive

Prezzo a persona, in base doppia.

Volo intercontinentale+auto, camper, van a noleggio a scelta tra una vastissima flotta, non inclusi nella quota.

1° Giorno: ARRIVO AD ATLANTA

Arrivo ad Atlanta.Ritiro delle auto a noleggio e sistemazione in hotel. Pernottamento presso l’Holiday Inn Atlanta Downtown – Centennial Park o similare.

2° Giorno: ATLANTA

Godetevi un giorno ad Atlanta,. Questa città ha avviato un sistema di ferrovie nel 1830 ed è diventata velocemente il centro dei trasporti meridionale. La sua importanza strategica rappresenta il motivo principale per cui Atlanta diventò un obbiettivo invitante per l’esercito dell’Unione del Generale  Sherman durante la Guerra Civile. Visitate il  Fairlie-Poplar,l’APEX Museum , il Grant Park o l’Atlanta History Center. Pernottamento presso l’Holiday Inn Atlanta Downtown – Centennial Park o similare.

3° Giorno: ATLANTA – NASHVILLE ( 402 km – 3 ore 45 min )

Lungo la strada, fermatevi a vedere il treno “Choo Choo” a Chattanooga . Fate un giro  nella leggendaria distilleria di  whisky Jack Daniel’s di Lynchburg. Arrivo a Nashville in serata. Pernottamento presso GuestHouse Inn & Suites Nashville / Music Valley o similare.

4° Giorno: NASHVILLE – MEMPHIS ( 341 km – 3 ore 5 min )

Lasciatevi coinvolgere dai suoni nella capitale della musica country visitando il Grand Ole Opry e la Country Music Hall of Fame. Respirate la tempestosa storia del Sud al Tennessee State Museum. Lasciate la città abbastanza presto da arrivare a Memphis per una cena in tarda serata. Pernottamento presso il Comfort Inn Downtown o similare.

5° Giorno: MEMPHIS

Scoprite il luogo di nascita del blues gustandovi uno spettacolo in uno dei tipici bar di  Beale Street. Riprendete l’auto per visitare  Graceland, la casa di Elveys Presley; ammirate il bombardiere originario, Memphis Belle; o la monorotaia fino all’unica Mud Island. Pernottamento presso il Comfort Inn Downtown o similare.

6° Giorno: MEMPHIS – JACKSON ( 142 km – 1 ora 25 min )

Jackson fu fondata nel 1821in un sito di una base commerciale situata su un promontorio nella sponda occidentale del Pearl River. Gli abitanti di Jackson sono estremamente orgogliosi della loro famosa ospitalità meridionale e delle loro attrazioni . Visitate il Mississippi Museum of Art, il  Smith-Robertson Museum e il  Cultural Center, insieme all’Old Capitol Museum e altre numerose attrazioni. Pernottamento presso il Quality Inn & Suites o similare.

7° Giorno: JACKSON – NEW ORLEANS ( 718 km – 6 ore 50 min )

Entrate nel cuore dell’antico Sud per raggiungere New Orleans. La geografia unica della città, situata tra il lago di Pontchartrain e l’imponente Mississippi,influenza i sapori della unica cucina nativa del  Nord America. Pernottamento presso l’Holiday Inn New Orleans – Downtown Superdome o similare.

8° Giorno: NEW ORLEANS

La  Big Easy è un incrocio della cultura europea e  del fascino meridionale. Fate un giro nel Quartiere francese e ammirate il suo unico stile architettonico, poi godetevi l’ambiente folle e festoso di  Bourbon Street. Un giro in battello è un bel modo per vivere il maestoso Mississippi. Pernottamento presso l’Holiday Inn New Orleans – Downtown Superdome o similare.

9° Giorno: NEW ORLEANS – PENSACOLA ( 323 km – 3 ore )

Dalla vita di città passiamo alle lunghe distese di sabbia. Rilassatevi sulla bianche spiagge del golfo del Messico e godetevi una nuotata nelle limpide acque della Costa Atlantica. Passeggiate lungo il Pensacola’s Seville District o fate un giro sulle spiagge dell’Isola di Santa Rosa. Pernottamento presso Comfort Inn o similare.

10° Giorno: PENSACOLA – TALLAHASSEE ( 316 km – 2 ore 50 min )

Ammirate le riserve naturali incontaminate della Costa del Golfo e gli habitat naturali che costellano il paesaggio. I villaggi di pescatori e l’Emerald Coast sono altre valide attrazioni. Circondato dal fascino meridionale, il paesaggio di Tallahassee mixa l’architettura dell’anteguerra e l’innovazione moderna. Pernottamento presso il Quality Inn & Suites o similare.

11° Giorno: TALLAHASSEE – ST. AUGUSTINE ( 331 km – 3 ore 5 min )

Immergetevi nel cuore della Florida e ammirate I suoi scenari meravigliosi. Pernottamento presso Magnuson Hotel Historic St. Augustine o similare

12° Giorno: ST. AUGUSTINE – ORLANDO ( 169 km – 1 ora 45 min )

Dirigetevi a Sud per vivere uno dei parchi divertimento più famosi del mondo. Troverete un’ampia scelta di attrazioni culturali e molteplici possibilità per una cena elegante vicino il centro città di Orlando, cosi come i numerosi parchi a tema nell’area circostante. Pernottamento presso il Champions World Resort o similare.

 13° Giorno: PARTENZA DA ORLANDO

Restituzione delle auto in aeroporto prima del volo di partenza.

HOTEL SELEZIONATI ( o similari ):

Atlanta: Holiday Inn Atlanta Downtown-Centennial Park

Nashville: GuestHouse Inn & Suites Nashville/Music Valley

Memphis: Comfort Inn Downtown

Quicksburg: Quality Inn & Suites

New Orleans: Holiday Inn New Orleans-Downtown Superdome

Pensacola: Comfort Inn

Quicksburg: Quality Inn & Suites

St. Augustine: Magnuson Hotel Historic St. Augustine

Orlando: Champions World Resort

La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità.

In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.

 

Condividi sui social network