VIAGGIO FOTOGRAFICO IN BRETAGNA

UN VIAGGIO FOTOGRAFICO DI 7 GIORNI IN BRETAGNA.

LA BRETAGNA È LA TERRA DEI FARI, DELLE TEMPESTE, DEI BORGHI MAGICI, DELLE FORESTE E DELLA NATURA; LA BRETAGNA È UN LUOGO CARICO DI ATMOSFERA, COSÌ DIVERSO IN OGNI SUA ZONA CHE È IMPOSSIBILE NON RIMANERNE COLPITI ED INNAMORATI.

Il nostro viaggio fotografico attraverserà la Bretagna per poter ammirare ogni sua sfumatura che va dalle imponenti e severe scogliere del sud fino alle più dolci spiagge del nord in un periodo di luce e clima ideale come Ottobre. E poi ci sono loro, i Fari, solitari, scenici, pronti a sfidare le avversità dell'oceano, i veri protagonisti della nostra avventura che ci guideranno e saranno sempre presenti durante tutto l'itinerario; inoltre la luce radente e calda, le albe ed i tramonti ad orari accessibili ed il meteo imprevedibile, sono in grado di generare situazioni uniche per la fotografia, catturando fotograficamente al meglio questa incredibile terra e ritornando a casa con il sorriso stampato sul volto, sicuri che Bretagna vi entrerà nel cuore.

AVVERTENZE: la Bretagna è una terra spettacolare, ma è bene partire preparati per non farsi cogliere da situazioni improvvise e spiacevoli; il meteo è decisamente variabile, soprattutto ad ottobre e ahimè non si può comandare, quindi potrà spaziare anche solo in una giornata da soleggiato a tempesta d'acqua battente. Inoltre il luogo è famoso per le sue potenti tempeste oceaniche con venti che sfiorano a volte i 200km/h e se avremo la fortuna (parlo di fortuna perché ammirare una tempesta Bretone è un spettacolo unico e di pura potenza, con onde che avvolgono i fari e le scogliere regalando scatti unici) di imbatterci in un evento atmosferico simile è bene accettare la situazione e avere un buon anti pioggia. Gli scarponi impermeabili sono d'obbligo, utili per camminare sulle scogliere ed avere i piedi asciutti e al caldo durante una possibile perturbazione; gli indumenti a cipolla giocano un ruolo fondamentale e una buona giacca per ripararsi dal freddo è l'ideale per godersi senza troppe preoccupazioni questa terra. Un copri-zaino impermeabile è d'obbligo, per avere l'attrezzatura sempre al riparo; queste sono situazioni estreme, ma non improbabili, quindi partire prevenuti fa sempre parte del gioco.

 

  • Partenze: libere
  •  Durata: 7 giorni, 6 notti
  •  QUOTA BASE INDIVIDUALE: 1.487,00 Euro
  •  Partecipanti: Min. 6 max 12 partecipanti (un fotografo professionista ogni 6 partecipanti)
  •  Strutture alberghiere: 6 pernottamenti in camera doppia con servizi privati
  •  Trattamento: Mezza pensione
  •  Volo: Non incluso
  •  MODALITÀ DI PAGAMENTO: 30 % all'iscrizione - saldo 40 gg ante partenza
  •  ORGANIZZAZIONE TECNICA: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

 

ITINERARIO VIAGGIO FOTOGRAFICO IN BRETAGNA.

 

Primo giorno

 

Dopo l'atterraggio all'aeroporto di Brest, il recupero bagagli ed il ritiro dei mezzi a noleggio, ci trasferiremo tramite un viaggi di circa 1,30h presso l'Hotel situato nei pressi di Pointe du Raz e la Baia dei Trapassati; dopo un breve briefing e la presentazione del viaggi, in base alla disponibilità di tempo, se sarà possibile, immortaleremo il tramonto presso la splendida location di Pointe du Raz. Infine una buona cena in compagnia ed il meritato riposo ci permetteranno di ricaricare le energie in vista della giornata successiva e tutto l'intero viaggio.

 

SISTEMAZIONE

Hôtel de la Baie des Trépassés in Bretagna o similare

COSA FOTOGRAFEREMO

Pointe Du Raz

 

 

 

 

Secondo giorno

 

L'intera giornata sarà dedicata alla visita della Baia dei Trapassati, una piccola spiaggia che in base alla marea si trasforma in un enorme distesa sabbiosa di oltre 200mt rendendo accessibili svariate parti di scogliera solitamente solcate dalle potenti onde oceaniche e a Pointe du Raz, l'imponente scogliera che avremo alla nostra sinistra, la quale offre una vasta rete di sentieri che culminano presso la punta più a Ovest della Bretagna con la splendida vista sull'imponente faro di La Vieille, ideale da immortalare al tramonto.

 

SISTEMAZIONE

Hôtel de la Baie des Trépassés in Bretagna o similare

COSA FOTOGRAFEREMO

Pointe Du Raz, Baia dei Trapassati, Bretagna., Faro De La Vieille

 

 

 

 

Terzo giorno

 

Dopo l'alba (facoltativa) e colazione, viaggeremo verso nord per circa 2,30h spostandoci nella zona più ricca di fari, una delle mete più incredibili del viaggio. Durante il percorso, se ci saranno le giuste condizioni meteo, faremo una sosta anche al Phare du Millier.
Il pomeriggio sarà dedicato alla visita della zona faro St.Mathieu, ma soprattutto al tramonto presso l'incredibile e scenico faro di Le Petit Minou.
Dopo cena, se il meteo lo concederà, uscita in notturna presso il vicino Faro di St.Mathieu, che di notte da il meglio di se, grazie anche all'antica chiesa senza tetto che sorge a pochi metri dalla struttura.

 

SISTEMAZIONE

Hotel Du Large in Bretagna o similare

COSA FOTOGRAFEREMO

Faro Le Petit Minou, Faro di Millier, Faro di Saint Mathieu.

 

 

 

 

Quarto giorno

 

L'intera giornata sarà dedicata alla visita della zona che comprende i tre fari più significativi, Le Petit Minou, St. Mathieu e Kermorvan; ogni faro presenta zone circostanti decisamente interessanti, composte da scogliere, piccoli paesini, fiordi colmi di imbarcazioni che si adagiano sul fondo al calar della marea ed immense spiagge. Al tramonto potremo decidere quale faro immortalare in base alla situazione meteo.

 

SISTEMAZIONE

Hotel Du Large in Bretagna o similare

COSA FOTOGRAFEREMO

Faro Le Petit Minou, Faro di Saint Mathieu.

 

 

 

 

Quinto giorno

 

Dopo colazione ci sposteremo sempre più a nord lungo la splendida costa dove potremo ammirare l'imponente faro de L'Ile Vierge che con i suoi 80mt è il faro più alto d'Europa per poi culminare il nostro viaggio presso la spiaggia di Meneham, caratterizzata da dolci scogliere arrotondate dalla potenza dell'oceano, sabbia dorata e fitti prati erbosi. Dopo la sistemazione in Hotel trascorreremo il resto della giornata ad immortalare splendide case costruite tra le rocce, spiagge incontaminate ed il piccolo faro di Pontusval; la marea giocherà un ruolo fondamentale che ci permetterà di avventurarci tra gli scogli e trovare nuovi punti di vista.

 

SISTEMAZIONE

Relais Du Silence Hôtel De La Mer in Bretagna o similare

COSA FOTOGRAFEREMO

Spiaggia di Meneham, Faro De L'Ile Vierge, Faro di Pontusval.

 

Sesto giorno

 

Dopo l'alba e la colazione, ci sposteremo verso Est lungo un viaggio di circa 2h verso una zona che ha dell'incredibile: la Costa di Granito Rosa; un ambiente caratterizzato da scogliere arrotondate e dal colore rossastro che al calar del sole muta in un colore rosato. Dopo la sistemazione in Hotel ci avventureremo lungo la costa per terminare la giornata con il tramonto presso lo scenico faro di Ploumanac'h ed eventualmente, meteo permettendo, dedicare del tempo ad un'uscita notturna.

 

SISTEMAZIONE

Hotel Des Rochers in Bretagna o similare

COSA FOTOGRAFEREMO

Faro di Ploumanac'h

 

 

Settimo giorno

 

Giornata dedicata alle partenze con il ritorno verso l'aeroporto di Brest tramite un viaggio di circa 2h.

 

MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.

Condividi sui social network