BOSTON E CAPE COD

Il Massachusetts, noto come la “Culla della storia americana”, è anche definito il cuore del New England. È il luogo dove, nel 1620, sono giunti sul suolo americano i Padri Pellegrini e, da allora, il patrimonio storico di questo stato ha preso forma da coloni, marinai, immigrati e industriali.

Situato nella parte nord-orientale degli Stati Uniti, il Massachusetts si estende dalla punta di Cape Cod nell’Oceano Atlantico fino ai colli di Berkshire Hills, al confine con lo stato di New York. È uno stato ricco di attrazioni culturali, festival, passatempi, arti, attività ricreative all’aria aperta e bellezze naturali. Un luogo dove paesaggi oceanici e vette di montagne sono a poca distanza gli uni dalle altre, e in cui si osservano dovunque atmosfere contrastanti, dalla raffinata Boston a spiagge immacolate, a dolci colline, isole affascinanti e cittadine piccole e dinamiche.

Arrivare in Massachusetts è facile. L’aeroporto internazionale di Boston Logan è la porta d’accesso principale dello stato e rappresenta il volo transatlantico più breve dall’Europa agli Stati Uniti. Vi sono voli diretti quotidiani da 37 destinazioni internazionali e il suo terminal internazionale si trova a pochi minuti dal centro, offrendo così a tutti i passeggeri in arrivo facile accesso alla città.

Boston, la città più grande della zona nonché capitale del Massachusetts, si è avvantaggiata per secoli di una vibrante atmosfera multiculturale e si pone oggi come il centro sociale, economico e culturale del New England. È una città bellissima e facile da girare, con una struttura compatta e un’indiscussa ricchezza storica, architettonica e culturale.

Mentre esplorate il Massachusetts, non mancate di visitare Plimouth Plantation dove sono arrivati i primi europei che si sono insediati nel New England. A Boston, passeggiate lungo il Freedom Trail, un percorso di mattoni rossi lungo 2 miglia e mezzo che racconta la ricca storia della Rivoluzione americana. Visitate Lexington e Concord, dove si sono svolte battaglie della Rivoluzione, e il North Shore di Boston, con i suoi porti antichi e pittoreschi. Esplorate città opificio come Lowell e Worcester, che ora presentano luoghi e musei che raccontano la storia della transizione dell’America verso una società industriale.

Se è lo shopping che vi interessa, il Massachusetts offre un’incredibile varietà di negozi e, con l’attuale tasso di cambio favorevole, lasciarsi andare alle spese non è mai stato così accessibile. A Boston si trovano tutti i negozi più raffinati ed eleganti, con i massimi nomi della moda internazionale, da Christian Dior e Chanel a Louis Vuitton e Armani. Se siete alla ricerca di occasioni, visitate uno degli outlet dello stato, in cui troverete marche note a prezzi incredibilmente scontati. Se invece desiderate oggetti unici, creati dagli artigiani del Massachusetts, troverete studi e gallerie d’arte in tutto lo stato.

Il Massachusetts offre ristoranti eccezionali e vanta alcuni dei più conosciuti e rispettati chef d’America. Ma sono i prodotti locali che fanno del Massachusetts una destinazione culinaria: mercati del pesce nelle zone costiere che vendono aragoste appena pescate nell’oceano, enoteche e birrifici locali, nonché centinaia di fattorie in cui si possono cogliere personalmente prodotti che vi offriranno esperienze memorabili.

Le attività all’aria aperta e i rifugi tranquilli rinvigoriscono i sensi. Imbarcatevi in una crociera di whale-watching e osservate magnifiche megattere e finback che d’estate vivono nelle acque del Massachusetts. Se cercate il rilassamento, godetevi la tranquillità e il fascino culturale delle Berkshires Hills occidentali, luoghi perfetti per lasciarsi ispirare da paesaggi meravigliosi e rinvigorirsi in centri benessere tra i migliori al mondo.

Il Massachusetts vi offrirà numerose attività durante la vostra permanenza. Che scegliate di esplorare le strade cittadine o la campagna, speriamo di darvi al più presto il benvenuto e vi auguriamo un fantastico soggiorno.

 

Clima

Le temperature medie a Boston vanno da –2° C a gennaio a 22° C a luglio. Il Massachusetts ha quattro stagioni ben distinte – in autunno, le foglie si tingono di un ventaglio di colori intensi e caldi. In inverno c’è spesso il sole, con la neve che aggiunge magia ai paesaggi. La primavera è un trionfo di narcisi, mentre l’estate è calda e perfetta per trascorrere lunghe giornate in spiaggia

Condividi sui social network