CORRADO ED EMANUELA : 28 LUGLIO PANORAMI EUROPEI

1° giorno (domenica): Italia/Praga 

Partenza individuale dall’Italia per Praga. Arrivo e trasferimento libero all’hotel Diplomat 4*, pernottamento. N.B.: dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo. In caso di arrivi oltre questo orario verrà lasciato un kit informativo direttamente alla reception.

 

2° giorno (lunedì): Praga 

Prima colazione in albergo. In mattinata visita panoramica della città con il quartiere di Nove Mesto, dov’è racchiuso il cuore di Praga, Piazza Venceslao; il quartiere di Stare Mesto con la Piazza della città vecchia, da sempre il cuore di Praga; la torre dell’Orologio e i bei palazzi gotici, rinascimentali e barocchi; la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn, il simbolo della città vecchia ed il palazzo Kinsky; la chiesa del Bambin Gesù, l’isola di Kampa ed il famoso Ponte Carlo, il ponte più importante e famoso di Praga. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

Facoltativa: nel pomeriggio visita al Castello di Praga (ingresso incluso). 

 

3° giorno (martedì): Praga/Vienna (295 km) 

Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio partenza per Vienna. Arrivo e sistemazione all’hotel Prinz Eugen 4*, cena e pernottamento.

Facoltativa: in mattinata escursione al Castello di Karlstein (ingresso incluso). 

 

4° giorno (mercoledì): Vienna 

Prima colazione in albergo. In mattinata visita panoramica di Vienna con il centro storico con l’Opera, il Ring “l’anello dell’Imperatore”, il Duomo di Santo Stefano, simbolo di Vienna e dell’Austria; la Kartnerstrasse, la Cripta imperiale, il Palazzo imperiale dell’Hofburg (visita esterna), per secoli la casa degli Asburgo dove si sono decisi i destini d’Europa, Graben e Kohlmarkt. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

Facoltativa: visita al Castello di Schonbrunn (ingresso incluso). 

 

5° giorno (giovedì): Vienna/Ansa del Danubio/Budapest (290 km) 

Prima colazione in albergo. Partenza per Budapest e sosta lungo il tragitto nelle località dell’ansa del Danubio. Esztergom con la sua Basilica più grande d’Ungheria è una sede arcivescovile barocca e nello stesso tempo considerata culla del cristianesimo ungherese. Visegrád con la sua roccaforte che risale al 1200 e che offre una stupenda vista sul Danubio. I resti di un castello reale rinascimentale rievocano i tempi dei nobili cavalieri. Szentendre, cittadina di cultura serbo ortodossa. Arrivo a Budapest e sistemazione all’hotel Leonardo 4*, cena e pernottamento.

 

6° giorno (venerdì): Budapest 

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. In mattinata visita panoramica della città di Budapest con il Viale Andrassy, 2,5 km di palazzi, teatri, vetrine di negozi di lusso e caffetterie storiche, inserite nell’elenco del Patrimonio mondiale dall’UNESCO. L’imponente Piazza degli Eroi, gli esterni della Basilica di Santo Stefano, dedicata al primo re cristiano ungherese che è la chiesa più grande di Budapest ed il Parlamento. Pomeriggio a disposizione.

Facoltativa: in serata minicrociera sul Danubio. 

 

7° giorno (sabato): Budapest/Bratislava/Praga (530 km) 

Prima colazione in albergo. In mattinata visita panoramica di Bratislava, la capitale della Slovacchia, situata sulla riva settentrionale del Danubio, a breve distanza dalla linea di confine con Austria e Ungheria. Possiede un piccolo centro storico molto piacevole e sorvegliato da un possente castello, simbolo della città. Un tempo capitale del Regno di Ungheria è il centro amministrativo, economico e culturale del Paese. Al termine partenza per Praga. Arrivo e sistemazione all’hotel Diplomat 4*, cena e pernottamento.

 

8° giorno (domenica): Praga/Italia 

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Condividi sui social network