LA TRANSMONGOLICA

DATE DI PARTENZA SU RICHIESTA A GIUGNO, LUGLIO E SETTEMBRE


Da Mosca a Pechino passando per la Mongolia. Un viaggio nelle terre di Gengis Khan, come tanti anni fa, con il treno più famoso del mondo. Il viaggio ha delle pause nelle località più importanti, poste lungo la strada ferrata, che è il modo più vero per entrare nella diversità di quel grande territorio che chiamiamo le terre di Gengis Khan e Siberia. Il viaggio inizia nella magica Russia, terra di grandi spazi, di laghi e di fiumi, dove le città come Mosca sono oggi tra le più belle al mondo. Dopo la partenza da Mosca, dove ci sarà tempo per effettuare delle visite il giorno dell’arrivo, si partirà per la grande Siberia, che evoca storie d’intensa drammaticità, di fatti oscuri, di tragedie ma anche di esempi di vita fuori del normale. Lungo il tragitto in treno, si spezzerà il viaggio a Krasnoyarsk, città dal sapore autentico della frontiera siberiana. Tappa sul lago Baikal a Irkutsk, il cuore della regione siberiana. Il lago Baikal, nella sua struggente bellezza e grandiosità, è forse l’emblema più noto di questa terra. Poi si entra in Mongolia, caratterizzata da immense pianure spazzate dai venti, circondate da montagne nevose: è il paese dei grandi spazi, del leggendario deserto di Gobi, che occupa buona parte della regione meridionale. Ripartiremo dalla capitale, Ulan Bator, alla volta di Pechino, la capitale cinese, dove ci sarà la possibilità di effettuare delle visite, prima della partenza. Oltre la Grande Muraglia, è la Cina che sembra infinita, sempre diversa, con incredibili panorami, con una lunga e brillante storia e un presente di una straordinaria dinamicità. 

Su richiesta è possibile effettuare anche solo una porzione del viaggio
 

Transmongolica Mosca - Pechino, attraverso Siberia e Lago Baikal

 

Transmongolica da Mosca a Pechino, passando per Kazan, Irkutsk, il Lago Baikal ed Ulan Bator in Mongolia. La partenza e` possibile tutto l'anno, ogni sabato dispari del mese (ad esempio 1 aprile, 15 aprile, 29 aprile). 
 
1° giorno, ITALIA - MOSCA
Arrivo all'aeroporto di Mosca, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento 
 
2° giorno, MOSCA
Al mattino colazione in hotel. Escursione con guida parlante Italiano, Nel Cremlino di Mosca e visita alle tre cattedrali principali. Il Cremlino di Mosca, il più famoso dei cremlini, è una cittadella fortificata posta nel centro geografico e storico della città di Mosca, sulla riva sinistra del fiume Moscova, sulla collina Borovickij. È la parte più antica della città ed è sede delle istituzioni governative nazionali della Russia, nonché uno dei più importanti complessi artistici e storici della nazione. Durata escursione 4 ore. Tempo libero a disposizione. In serata pernottamento in hotel.
 
3° giorno, MOSCA
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione, visite facoltative su richiesta. In serata partenza per Kazan.
 
 giorno, KAZAN
Arrivo a Kazan in mattinata, incontro con la guida alla stazione. City Tour: Cremlino di Kazan , Cattedrale di San Pietro e Paolo , Chiesa dell'Esaltazione della Santa Croce, Icona della Madonna Kazan, vecchio e nuovo villaggio Tatar Sloboda, moschea di Mardjani, Lago Kaban, Centro Nazionale Culturale, villaggio tataro " Tugan Avilim ", parco dei 1000 anni. Check in alle 14 in hotel, escursione facoltativa all'Isola Sviyazhsk o tempo libero.
 
 giorno, KAZAN
All'una di notte transfer per la stazione ferroviaria e partenza alle 2 di notte per Irkutsk. Giornata sul treno.
 
6°-  giorno, TRANSIBERIANA
In viaggio per Irkutsk.
 
8°Giorno, IRKUTSK
Alle 2:30 di notte arrivo alla stazione di Irkutsk, trasferimento in hotel e pernottamento. Alle 10 del mattino, trasferimento sul lago Baikal nel villaggio Listvianka e sistemazione in hotel situato sulla riva del Lago Baikal. Visita al museo limnological, la principale fonte di informazioni interessanti su Baikal. Il lago Baikal è famoso in tutto il mondo per le sue acque ritenute le piu' profonde e trasparenti nonche' il più grande serbatoio di acqua dolce del mondo. Nel Museo tutta la flora e la fauna del Baikal sono rappresentati in diverse esposizioni, tra essi anche l'acquario delle foche che popolano il Lago da generazioni. Pranzo a base di pesce Baikal. Escursione attraverso il villaggio Listvyanka e visita guidata alla chiesa di legno del villaggio Nickolas santo, dove il fiume Angara sfocia nel lago Baikal. La guida raccontera' le leggende sul Baikal e la sua storia, visita al mercato del pesce ed ai locali dei souvenir. In serata pernottamento in hotel.
 
9°Giorno, IRKUTSK - ULAN BATOR
Colazione in hotel. In mattinata escursione al museo etnografico di Taltsi ed al museo dell'architettura del legno siberiano dove le case di legno costruite dai contadini dei villaggi siberiani vennero portate perche' minacciate dopo la costruzione degli impianti idroelettrici sui fiumi Siberiani. Trasferimento a Irkutsk. Arrivo, pranzo in citta', sistemazione in hotel. Visite con guida allle attrazioni turistiche principali, come il luogo della fondazione della citta' di Irkutsk nel 17 ° secolo, la fiamma eterna degli eroi della seconda guerra mondiale, il monastero Znamensky e la cattedrale polacca. La via centrale di Irkutsk conduce l'argine del fiume Angara, uno dei luoghi preferiti dagli abitanti per passeggiate e per trascorrere domeniche e festivita'. I vecchi edifici di mattoni di diversi stili architettonici e le case di legno che fanno parte di Irkutsk la rendono una citta' affascinante ed unica nel suo genere degna della sua fama nel mondo. In serata trasferimento in stazione e partenza per Ulan Bator.
 
10°Giorno, TRANSIBERIANA/ULAN BATOR
In viaggio per Ulan Bator
 
11°Giorno, ULAN BATOR
Al mattino arrivo a Ulan Bator. Colazione e trasferimento Terelj Parco Nazionale dove si allestira' un campeggio per la notte. Escursione a Tortoise rock. Visita di una famiglia di allevatori locali. Il Parco Nazionale Terelj, istituito nel 1993, copre parte dei monti Hėntij. È conosciuto per le sue formazioni rocciose, tra cui una roccia simile a una gigantesca tartaruga. Il paesaggio è di tipo alpino, con foreste di larici e pini e vere e proprie distese di stelle alpine, il fiore nazionale della Mongolia. Pranzo e cena in campeggio. Pernottamenti in Tenda.  
 
12°Giorno, ULAN BATOR
Al mattino colazione. Visita guidata al Monumento Chingis Kan. Pranzo e trasferimento ad Ulan Bator. City tour della citta', Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Opzionale: folk show.
 
13°Giorno, ULAN BATOR - PECHINO
Colazione in hotel, trasferimento in stazione, Partenza per Pechino.Giornata in Viaggio
 
14°Giorno, PECHINO
Arrivo a Pechino nelle prime ore del pomeriggio, trasferimento in hotel, sistemazione e breve City tour della citta'. La metropoli di Pechino  è la capitale della Repubblica popolare cinese. L'intera municipalità ha dimensioni pari a poco più della metà del Belgio e conta 10 milioni di abitanti. Pechino è la seconda città più popolosa della Cina dopo Shanghai con 11.500.000 residenti. Confina esclusivamente con la provincia dell'Hebei e a sud-est con la municipalità di Tientsin.
 
15°Giorno, PECHINO
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata allla visita della Muraglia Cinese, a 6 ore di viaggio da Pechino. La lunghezza della muraglia è stata, fino a poco tempo fa, considerata di 6.350 chilometri con altezze variabili. Dalle misurazioni ottenute con le più recenti strumentazioni tecnologiche la Grande Muraglia sarebbe lunga 8.851,8 chilometri, circa 2500 chilometri in più dei 6.350 stimati. Pranzo in escursione. In serata ritorno a Pechino e pernottamento in hotel.
 
16°Giorno, PECHINO - ITALIA
Colazione in hotel, trasferimento in aeroporto, Partenza per l'Italia.
 
 
TRATTA: Mosca-  Kazan - Irkutsk- Lago Baikal- Ulan Bator- Pechino
Hotel 3* (stanza doppia bb)
Prezzo euro
Best Western Vega  3*, o Cosmos 3*  Mosca
Ibis Kazan 3*
Viktoria 3* o Imperia 3* Irkutsk
Krestovskaya Pad 3*  Listvianka
Nine 3* o Khuvsgul Lake 3* Ulan Bator 
Traveller Inn  3*  Pechino
3000
Supplemento singola in hotel 3* 1730 euro 
Supplemento prima classe in treno: a partire da 840 euro a persona.
Hotel 4* (stanza doppia bb)
Prezzo euro
President  4*, o Mandarin 4*  Mosca
Giuseppe 4*  o Bilyar Palace 4* Kazan 
Marriott 4* o Sayen 4* Irkutsk
Legend of Baykal 4*  Listvianka
Bayangol 4* o Spring 4* Ulan Bator 
Beijing Plaza 4*  Pechino
3250
Supplemento singola in hotel 4* 1890 euro 
Supplemento prima classe in treno: a partire da 840 euro a persona.
La quota include:
- Visa Support (lettera di invito ai fini dell'ottenimento visto turistico Russia)
- Sistemazione in hotel 3 o 4 stelle, a Mosca e Pechino colazione inclusa, a Listvianka con colazione e 2 pranzi, in Mongolia pensione completa.
- Transfer da/per aereoporto e su ogni itinerario previsto.
- Escursioni, bus, guida in italiano, ingressi musei inclusi come da programma sopra elencato, guida parlante italiano.
- 4 tratte in treno 2 classe (Mosca-Kazan, Kazan-Irkutsk, Irkutsk-Ulan Bator, Ulan Bator-Pechino) - Su richiesta possiamo sostituirle con l'aereo con variazione dei prezzi.
La quota non include:
- Pasti per le tratte in treno (si effettuano nel vagone ristorante con menu a la carte)
- Facchinaggio bagagli
- Volo a/r, su richiesta preventivo. In caso di richiesta preghiamo di specificare l'aeroporto di partenza e le date indicative.
- Visto Russia - Mongolia - Cina, la procedura dei 3 visti e' di circa un mese (si puo' fare anche urgentemente), i prezzi sono su richiesta.

Condividi sui social network