TOUR DEL MALAWI IN BICICLETTA

      1° giorno:  arrivo all'aeroporto Kamuzu di Lilongwe. Trasferimento (bus)  (circa 4 ore) per Mzuzu  pernottamento a Macondo Camp 

      2° giorno: Percorso di circa 60 km da Mzuzu a Nkhata bay (1300 metri a scendere a 400 sul lago) con visita a piantagione di the e caffè e    noci di macadamia. Molto interessante. Pernottamento al Mayoca Village

    3° giorno: Da Nkhata bay a Usysya per sentieri. Pernottamento in un lodge tipo Robinson Crosue. Qui per forza bisogna avere le tende e il   sacco a pelo

   4° giorno:Usysya verso Mzuzu  dal lago salita molto ripida e poi saliscendi collinare

   5° giorno: Trasferimento (bus) da Mzuzu a Nika Plateau N. Park. (circa 5 ore) .  Possibilità di bike safari .Pernottamento al bellissimo Chelinda camp (potrete sceglier tende o chalet)

6° giorno Bike safari sull'altopiano e pernottamento sempre al Chelinda camp

7° Giorno Percorso da Nika Plateau a Vwaza marsh reserve (parte in bici e parte in bus) e pernottamento in tenda accanto a ippopotami e elefanti

8° giorno  trasferimento (bus) da Vwaza marsh a Kande Beach (vari tipi di accomodation sul lago e possibilità di cavalcate e diving)

9° giorno relax a Kande beach (horse riding e/o diving o giro in barca)

10° giorno Trasferimento (bus) Kande beach  to Kamuzu airport (circa 5 ore)

 

INFO UTILI 

 

Va innanzitutto precisato che il nord del Malawi è sprovvisto praticamente di tutto e quindi il viaggio in programma sarà un'avventura anche se in un luogo estremamente pacifico e abitato da persone molto accoglienti.

Il periodo prescelto sarà nella prima quindicina di ottobre per evitare con certezza il periodo delle piogge ed evitare di muoversi su strade fangose che rappresentano il vero incubo dei drivers.

Il prezzo  comprende :

-un pick-up e un fuoristrada per transporto biciclette e per precederci e seguirci  durante le pedalate

-un bus grande per trasporto persone

-tre autisti ed una guida che verrà con noi in bicicletta nei tratti in cui ne avremo bisogno.

- vitto e alloggio nei lodge quando presenti, nonché vitto negli accampamenti tendati.

- una bicicletta del nostro uomo sul posto da utilizzare come “muletto”.

 

Sarà a nostro carico il pagamento del carburante, l'accomodation ed il cibo per gli autisti anche se in molti casi questa sarà gratuita perché andremo in lodge di cui Luca (nostro uomo sul posto) conosce i proprietari.

Dovremo portare con noi un sacco a pelo ciascuno e un numero sufficiente di tende per dormire due notti (o più notti se vorremo risparmiare rispetto ai lodges) 

Condividi sui social network