UOMINI E LUPI

Uomini e lupi possono convivere ? Il Centro del Parco delle Alpi Marittime, prima ancora di fornire risposte, offre al visitatore l'oppurtunità di approfondire la conoscenza dell'animale, del suo comportamento e dunque di avere a disposizione tutti gli elementi necessari per costruirsi un'opinione documentata e consapevole.

 

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei lugohi convenuti e partenza per Entracque. Uomini e Lupi è il primop centro faunistico delle Alpi italiane interamenete dedicato al lupo ed allestito con scenografie multimediali. Il Centro è costituito da 2 sezioni di visita. Come il predatore è arrivato nelle Alpi,  la formazione e la vita dei branchi, dall'Appennino Parmense alle Alpi Marittime. Sonon questi alcuni dei temi sviluppati nel Centro Visita in località Casermette di Entracque che comprende anche un'area recintata di optto ettari al cui interno vivon alcunmi esemplari di lupo. Al centro dell'area si alza una torretta avvistamento di 3 piani da cui è possibile osservare un larga porzione dello spazio recintato a cui si accede attraverso un tunnel al cui interno si snoda un percorso di visita che presenta il lupo dal punto di vista naturalistico. Fa parte del complesso un secondo spazio espositivo dedicato al rapporto uomo-lupo. All'arrivo incontro con il personale della Cooperativa per la presentazione del centro e inizio svolgimento delle attività a gruppi alterni con durata per l'intera giornata : visita audio guidata del museo "UOMINI E LUPI" (sezione di Casermette) e del MUSEO "UOMINI E LUPI" (sezione di Entracque).

 

1° GRUPPO : visita audioguidata del MUSEO "UOMINI E LUPI" in località Casermette : un percorso museale multimedialec dedicato al lupo. Alla fine del percorso audioguidato sarà possibile salire sulla torretta di avvistamento per avere la probabilità di avvistare gli esemplari di "LUPUS ITALICUS" che sono ospitati all'interno di un'area faunistica di circa 6 ettari.

 

2 ° GRUPPO : visita audioguidata del MUSEO "UOMINI E LUPI" in località Entracque.

 

Alle ore 13h00 circa pranzo presso il ristorante REAL PARK ad Entracque.

Alle ore 15h00 ripresa delle attività a gruppi invertiti.

Alle ore 17h00 circa partenza per il rientro.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE : 65,00 EURO 

 

LA QUOTA COMPRENDE :

BUS PULLMAN GT PRIVATO

BIGLIETTO DI INGRESSO A ENTRAMBI I MUSEI

PRANZO IN RISTORANTE (BEVANDE INCLUSE)

ACCOMPAGNATORE

ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO

Condividi sui social network